Breaking News

Terremoto politico a Camerota. Il Sindaco rimuove dagli incarichi il Vicesindaco Del Duca e l'Assessore Troccoli



Improvviso terremoto politico a Camerota. Questa mattina il Sindaco Antonio Romano ha annunciato di aver consegnato gli atti di revoca nei confronti dell'Assessore Vice Sindaco Michele Del Duca e dell'Assessore Ciro Troccoli, perché "è venuto meno il rapporto di fiducia".

"Comunico che gli stessi sono stati rimossi dai loro incarichi così come il Responsabile dell'Ufficio in staff, Dott. Antonio Troccoli ed il Presidente della società portuale, Rag. Mattia Gerardo Del Duca. - continua Romano - Per assicurare la continuità amministrativa del Comune e scongiurare l'arrivo del Commissario Prefettizio in questa delicata fase di preparazione alla stagione estiva, provvederò a costituire una Giunta di salute pubblica in accordo con i capigruppo dell'opposizione Pier Paolo Guzzo e Mario Salvatore Scarpitta".

Da quest'ultimo è arrivata prontamente una secca smentita: "Apprendo con sommo stupore affermazioni che, per la prima volta, appaiono stamattina su Facebook. Smentisco categoricamente ogni ipotesi di “Giunta di Salute Pubblica” e/o altro che possa difettare dei requisiti di chiarezza e trasparenza".

"NON sono stato contattato e, se anche fosse accaduto, NON avrei dato la mia disponibilità. - continua Scarpitta - Non posso essere la stampella di un edificio ormai caduto in pezzi e che tanti danni ha fatto alla nostra cittadina. Da anni vado chiedendo chiarezza agli Amministratori di Camerota ed è giunto probabilmente il momento di farla, se necessario in questi ultimi 3 mesi, anche attraverso il Commissario Prefettizio".

Altri articoli Politica

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login