Breaking News

Siglato il Protocollo d'intesa per la depurazione delle acque (FOTO)



Questa mattina a San Giovanni a Piro, nell’Aula Consiliare del Comune, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione e la condivisione del Protocollo di Intesa tra Autorità di Ambito Sele (Ato Sele), Consac Gestioni Idriche S.p.A., Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano Alburni, Provincia di Salerno e Comune di San Giovanni a Piro, per la progettazione e l'attuazione dell'impianto di depurazione alla frazione Scario, denominato "Razionalizzazione e adeguamento del sistema drenante e depurativo del Comune di San Giovanni a Piro e dell'Area Marina Protetta della Costa degli Infreschi e della Masseta".

“Stiamo mettendo mano a degli strumenti di civilizzazione indispensabili, - ha dichiarato il Sindaco Palazzo - e oltre alle firme dei protocolli è indispensabile la realizzazione delle opere, ad iniziare dall’impianto di depurazione”.

Il Presidente del consorzio idrico Consac S.p.a, Gennaro Maione ha sottolineato l’importanza di affidare direttamente all’ente gestore (Consac appunto), l’elaborazione del progetto. Quanto ai disservizi idrici verificatesi nelle ultime stagioni estive: “Sono fortemente preoccupato - spiega l’avv. Maione - oltre che per la vetustà delle infrastrutture per la scarsità di piogge e quindi risorse disponibili”.

Presente anche il Parco con il Presidente Tommaso Pellegrino, il quale ha indicato nella depurazione e nella mobilità (Alta velocità nel Cilento) le due linee guida da seguire e portate all’attenzione della Regione Campania.

Soddisfazione per la condivisione del progetto anche per la Provincia di Salerno rappresentata dal Vicesindaco Sorrentino per volontà del Presidente Giuseppe Canfora.

Seguirà approfondimento sul prossimo Pyros 215 in edicola dopo Pasqua

A cura di Alberico Sorrentino

11 10

7 12 13 15 1a 2

Altri articoli Politica

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login