Breaking News

Celle di Bulgheria, finanziato dalla Regione un progetto per lo sviluppo del turismo bulgaro



Un progetto per valorizzare e far conoscere ai turisti bulgari le bellezze naturalistiche del territorio. Ma anche i prodotti locali, il folclore e le tradizioni locali. E’ l’iniziativa del Comune di Celle di Bulgheria finanziata dalla Regione nell’ambito degli eventi patrocinati dall’assessore al Turismo, Corrado Matera, in Campania. Il progetto, denominato “E… Vivi Bulgheria”, è stato sovvenzionato per un totale di 40mila euro.

“E' un evento articolato – ha spiegato il sindaco Gino Marotta - che mira, attraverso percorsi integrati di musica, sport, arte, mestieri tradizionali e prodotti della gastronomia locale, ad attirare sul territorio flussi turistici e attrattori economici da altre parti d’Italia e d’Europa ed in particolare dalla Bulgaria, con la quale il nostro Comune ha avviato da tempo scambi economici e culturali”.

“Ogni anno 2 milioni di bulgari – ha illustrato il sindaco – scelgono l’Italia come meta da visitare. E’ nostra intenzione intercettare questi flussi turistici ed indirizzarli verso il nostro territorio la cui origine è storicamente attribuita allo stanziamento dei bulgari. Un ringraziamento particolare all’assessore Matera per aver premiato il nostro progetto”.

Numerose le iniziative in programma. Tra le più importanti il giro in bici da Celle di Bulgheria alla città bulgara di Veliki Preslav e la kermesse gastronomica 'A Cillisi. Poi laboratori di pittura, mostre e spettacoli. Prevista, inoltre, anche la partecipazione di numerosi artisti, sia bulgari che italiani.

Comunicato stampa

Altri articoli Politica

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login