Breaking News

Morigerati e' ancora Bandiera Arancione, lunedi' la premiazione a Genova



Si svolgerà a Genova il prossimo 22 gennaio la premiazione nazionale delle Bandiere arancioni. A Palazzo Ducale lunedì verranno annunciati i Comuni meritevoli della certificazione del Touring Club Italiano per il triennio 2018-2020.

Riconfermato ancora una volta il prestigioso marchio anche al piccolo comune del Cilento. Anche per questa edizione, infatti,  Morigerati può fregiarsi dell’ambito vessillo che Touring Club attribuisce ai borghi eccellenti dell’entroterra. In Campania ne spiccano solo altri tre: Cerreto Sannita e Sant’Agata de’ Goti nel beneventano, Letino in provincia di Caserta e Morigerati per la provincia di Salerno.

Il marchio ha una validità temporanea, ogni tre anni i Comuni devono ripresentare la candidatura ed essere sottoposti all'analisi del Touring Club che verifica la sussistenza degli standard che hanno determinato l'assegnazione del marchio e garantisce così ai turisti un costante monitoraggio della qualità dell'offerta turistica certificata e alle amministrazioni comunali un continuo stimolo al miglioramento.

La cerimonia, con la quale il Touring Club annuncerà le località del triennio 2018-2020, si terrà nell’elegante Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale a Genova, lunedì alle 10:30. Saranno presenti per l’occasione i sindaci dei Comuni meritevoli, tra i quali anche il sindaco di Morigerati Cono D’Elia, che presenterà le eccellenze del territorio, i progetti e le iniziative messe in campo dall’amministrazione per incrementare il turismo.

COMUNICATO STAMPA

Altri articoli Politica

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login