Breaking News

Piano Casa, Giovanni Fortunato Sindaco del Comune di Santa Marina, Responsabile Provinciale degli Enti Locali FdI, chiede la proroga



Giovanni Fortunato Sindaco del Comune di Santa Marina e Responsabile Provinciale degli Enti Locali di Fratelli d’Italia, in una missiva indirizzata all’Assessore all’Ambiente della Regione Campania, On. Fulvio Bonavitacola, chiede una proroga per il Piano Casa della Regione Campania.

“La mia richiesta - spiega Fortunato- è che venga adottata dalla Giunta della Regione Campania una norma definitiva sul Piano Casa, che contempli il percorso avuto in Campania dalla c.d. Legge Piano Casa e che apporti le eventuali ulteriori modifiche migliorative, tale da renderla una norma completa e di riferimento e che vengano adottati tutti i provvedimenti necessari per la proroga dei termini di scadenza della stessa prevista per il prossimo 31.12.2019, ritenendo congruo posticipare tale termine di ulteriori 24 mesi. Considerato che il Piano Casa rappresenta una legge importante, - continua il SIndaco - oltre che un importante strumento di crescita per i territori comunali e per il rilancio del comparto edilizio e che ha consolidato dinamiche e processi nel sistema urbanistico regionale. Senza dimenticare il lungo e virtuoso percorso creato dalla legge a vantaggio di cittadini, imprese e professionisti. E' doveroso dare un’autonomia legislativa alla legge Piano Casa, in una più completa e dettagliata normativa”.

 Comunicato stampa

Altri articoli Politica

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login