Breaking News

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, domani a Vallo della Lucania per il Manifesto del Mezzogiorno



Domani pomeriggio, 29 novembre, presso il Teatro Auditorium "Leo De Berardinis” a Vallo della Lucania, i sindaci del Cilento e del Vallo di Diano avranno la possibilità di interloquire direttamente con il Presidente del Consiglio dei Ministri, professor Giuseppe Conte. Al premier verrà presentato il “Manifesto del Mezzogiorno - 10 proposte per lo sviluppo delle aree interne e per il contrasto dello spopolamento".

Dieci proposte per lo sviluppo e la crescita del Sud, è questo, in sintesi, il contenuto del “Manifesto” elaborato dalla Fondazione Grande Lucania, in collaborazione con la Banca del Cilento e l'Università degli Studi di Salerno, che costituisce il coerente sviluppo del primo convegno sulla Questione Meridionale organizzato con successo dalla Fondazione stessa il 26 maggio 2018.

La Fondazione con il "Manifesto" propone 10 punti strategici, una sorta di “Piano Marshall” per la crescita economica del Mezzogiorno. “Ma questo non basta, - aggiunge la Fondazione - se non si promuove anche l’istituzione di una Cabina di Regia per il Coordinamento e la Promozione dell’Agricoltura, dell’Agroalimentare e dell’Artigianato delle aree interne del Mezzogiorno”.

Altri articoli Politica

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login