Breaking News

Il Premier Conte nel Cilento, Scarpitta: ''Evento storico. Opportunita' per territorio, sfruttiamola''



«La visita del Premier Giuseppe Conte nel Cilento è un evento storico per tutto il nostro territorio». E’ quanto afferma Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota, alla vigilia dell’attesissimo arrivo del Presidente del Consiglio a Vallo della Lucania. Scarpitta sarà tra i cento sindaci firmatari del ‘Manifesto del Mezzogiorno’ che contiene dieci proposte per lo sviluppo e la crescita del Sud e sarà consegnato a Conte. La convention si svolgerà venerdì 29 novembre, alle ore 15.30, presso il Teatro Auditorium “Leo De Berardinis”.

«A prescindere dagli schieramenti politici - continua Scarpitta - è doveroso ringraziare il Senatore Franco Castiello per questo evento storico che è senza dubbio un’occasione ghiotta per il nostro territorio. Sarà importante far vivere i disagi e le difficoltà quotidiane del Cilento ad una delle massime cariche dello Stato italiano. Il premier per un giorno si troverà di fronte alle incommensurabili bellezze del nostro territorio ma, allo stesso tempo, capirà quanto è difficile convivere con la scarsità di collegamenti, la pericolosità delle strade, il dissesto idrogeologico e la mancanza di personale nelle nostre strutture sanitarie e giudiziarie».

«A causa di tutte queste mancanze, in primis sanitarie, viarie e infrastrutturali, il Cilento ogni anno rischia e perde molto. Un territorio così unico, dove la tradizione rurale si intreccia con quella del mare, dove le verdi colline abbracciano i boschi e si tuffano dalle nostre pluripremiate acque, non può, a ormai vent’anni dall’inizio del secondo millennio, affrontare ancora tante debolezze - continua il sindaco di Camerota -. Per questo motivo rinnovo i miei personali ringraziamenti al Senatore Castiello e spero vivamente che questa opportunità possa essere colta al meglio e sfruttata a dovere da tutti i politici del territorio. Sempre per il bene delle collettività che ci onoriamo di rappresentare e per l’amore del nostro bellissimo territorio».

 Comunicato stampa

Altri articoli Politica

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login