Breaking News

Si avvicina a Scario la Finale nazionale del Circuito Triathlon



Il Comune di San Giovanni a Piro, la Ermes Campania, la FITRI, con il Patrocinio Morale ed il supporto logistico della Provincia di Salerno, a Scario, nel Comune di San Giovanni a Piro, insignita delle cinque vele di Legambiente per la bellezza della sua costa, organizzano la Finale del Circuito Triathlon a cui parteciperanno atleti appartenenti alle categorie Juniores, U23, Senior e Master.

Il 21 ottobre si avvicina e nel comune cilentano fervono i preparativi. Per la gara di nuoto saranno effettuati 2 giri da 750 mt senza uscire dall’acqua, descrivendo un triangolo isoscele con boe tenute a sx. Per la bici, 4 giri da 10 km su percorso a bastone, e per la corsa 5 giri da 2 km, andata pianeggiante e ritorno leggera salita e discesa a fine giro (anello naturale che fa da cornice al meraviglioso centro storico di Scario).

"Sport (è) bellezza", scrivono in un comunicato stampa congiunto la Provincia di Salerno e il Comune di San Giovanni a Piro.

L’evento di rilievo nazionale favorirà l’arrivo di numerosi sportivi e turisti; ambiente e turismo, per una opportunità di incontro ed aggregazione, coordinata dai Consiglieri Comunali Giuseppe Scarano e Gabriele Fasolino, nonché delle Associazioni locali.

La Provincia di Salerno sarà rappresentata dal Consigliere delegato allo Sport Angelo Cappelli; partner istituzionali il Comune di Santa Marina ed il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Preziosa la filiera istituzionale con le Forze dell’Ordine coinvolte.

“Una occasione di promozione e di 'vissuto emozionale' per tutto il Cilento - Golfo di Policastro” ha dichiarato il Sindaco Ferdinando Palazzo, cui ha fatto seguito il Presidente Giuseppe Canfora: “una modalità intensa ed al contempo suggestiva di vivere un territorio tra i più belli della Provincia di Salerno, attraverso lo sport”.

Ps: In occasione della manifestazione, il Sindaco ha ritenuto opportuno prendere dei provvedimenti in modo da venire incontro alle esigenze degli organizzatori, garantendo loro la possibilità di poter sistemare il percorso e svolgere la manifestazione in totale serenità.

Per tale motivo, dopo aver attentamente analizzato la presenza di cantieri edili che potrebbero interferire con lo svolgimento dell’evento e dopo aver sentito il parere del Ten. Carmelo Fasano, Comandante della Polizia Municipale, il Sindaco ha stabilito, nel periodo da giovedì 19 a domenica 22 ottobre, la sospensione delle attività in tutti i cantieri di edilizia interessanti le carreggiate delle strade pubbliche, nello specifico:

·        Via Nazionale,

·        Via Rione Nuovo,

·        Via Principe Amedeo,

·        Via Faro,

·        Via Tragara,

·        Rione S. Anna,

·        Lungomare G. Marconi,

·        Via Salita La Piana,

·        Via Giardino

Si dovrà inoltre lasciare liberi da materiali eventuali parti di suolo pubblico eventualmente occupati per le attività edilizie. Sono esclusi da questi obblighi i cantieri edili relativi ad opere indifferibili e urgenti. Eventuali deroghe possono essere concesse dal Sindaco per esigenze gravi e devono essere preventivamente e motivatamente richieste.

L’esecuzione dell'ordinanza (123 del 12 ottobre) competerà al Comando di Polizia Municipale. Gli eventuali trasgressori saranno perseguiti con una sanzione amministrativa oscillante dai 25 euro ai 500 euro.

Giuseppe Grieco

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login