Breaking News

Grandissimo risultato della Cilento Run a Napoli: settimo posto con 38 atleti, immediatamente dopo le squadre di casa



Bellissimo risultato raggiunto dal mondo del podismo cilentano. Domenica, alla 5a Napoli Half Marathon, la mezza maratona più partecipata al Sud (oltre 6 mila iscritti, di cui 5291 giunti al traguardo) con partenza e arrivo dalla Mostra d’Oltremare, la Cilento Run è entrata nella top ten delle società, conquistando il settimo posto, subito dopo gli squadroni di casa.

Un piccolo record per il giovane team guidato dal Presidente Edoardo Grieco, nato all'inizio dell'anno dalla fusione tra la Podistica San Giovanni a Piro e la e la 3C  Running Accademy, che ha ottenuto questo grandissimo successo con soli 38 tesserati al traguardo (l'Amatori Vesuvio, giunta prima, ne aveva 112). Decisive sono state le ottime prestazioni degli atleti cilentani, in uno splendido momento di forma (ricordiamo la vittoria all'esordio a Nocera).

"Sono orgoglioso e, non vi nascondo, emozionato. - il commento del Presidente Grieco appena appresa la notizia - Quando coltivavo il sogno di unire le energie, inevitabilmente, proiettavo la mia mente a giornate come quelle appena vissute; buona parte del Cilento, muovendosi in modo compatto, non solo si confronta a testa alta con realtà numericamente attrezzate ma, grazie allo spirito di sacrificio ed alla testardaggine che ci contraddistingue, si impone in classifica in modo netto!". "A sud di Napoli, - continua Grieco - dal Cilento, con poco meno di 40 'guerrieri', siamo il team che, per la prima volta nella storia del podismo nazionale, entra di diritto tra le prime 10 in una competizione di carattere internazionale! - concludendo - Da questa pietra appena posta, dobbiamo continuare a lavorare, divertendoci a vincere".

cilento run a napoli, classifica

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login