
Quarta la Cilento Run sulle strade della Penisola Sorrentina
— 12/02/2018
Domenica 11 febbraio 2018 è andata in scena la prima edizione della Sirens'Run, gara podistica di 10 km sulle strade della Penisola Sorrentina, tra Meta e Sorrento. Alla base della manifestazione organizzata dall'Asd Sorrento Runners un progetto solidale: l'intero ricavato, infatti, sarà devoluto per la ristrutturazione di una pista di atletica, per tutti i bambini e i ragazzi della Penisola, che sarà dedicata ad Alessandro Persico, un ragazzo della zona morto a 16 anni in seguito ad un incidente stradale.
Per quanto riguarda la competizione sportiva Giuseppe Soprano della Caivano Runners ha conquistato il primo posto della classifica generale, davanti a Karim Sare della Marathon Club Stabiae e Giorgio Calcaterra della Calcaterra Sport (salito sul podio nel giorno del compleanno!). Per le donne trionfo per Rosa Luchena dell'Asd Athletic Academy Bari, al secondo posto Filomena Palomba della Runnig Club Napoli e terza Alessandra Ambrosio dell'Amatori Atletica Napoli.
Per la speciale classifica delle società, calcolata in base al numero di tesserati che hanno partecipato alla gara per ogni squadra (e non in base alle prestazioni), la Cilento Run è giunta quarta, con 24 atleti al traguardo (prima la Marathon Club Stabiae con 41, davanti alla Oplonti Trecase Run con 28 e la Podistica Vesuviana con 25). Per il team cilentano ben 2 atleti sono entrati nella top ten: quinto posto per Francesco Gallo e decimo per Domenico Sica (giunto a braccetto con Carlo Giuliani).
Per la Cilento Run la bella giornata di sport non è finita qui. Un altro tesserato della società, l'ultramaratoneta Antonello Volpe (nella foto sotto), all'esordio nella specialità trail running, ha portato a termine con soddisfazione il duro Brunello Crossing, di
COMUNICATO STAMPA
Il bellissmo panorama della Penisola Sorrentina:
Antonello Volpe:
Giogio Calcaterra intervistato dallo speaker Marco Cascone:
Alcuni atleti della Cilento Run:
Carlo Giuliani, Direttore generale Cilento Run, con Giorgio Calcaterra:
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login