Zazza
Breaking News
San Giovanni a Piro, pile e placche nuove per il...
Celle di Bulgheria, ristrutturata la fontana piu...
La Pastorale Familiare e Vita organizza il quinto...
Borse di studio per gli studenti delle scuole...
Telesoccorso gratuito per anziani e disabili, al...
Torraca: il campo sportivo in memoria dei due...
Piano di Zona S9, 724mila euro per l'occupazione...
Camerota, progetto asilo nido ammesso a...
La Citta' di Salerno chiude, licenziati tutti i...
Il Consigliere provinciale Carmelo Stanziola neo...
Parco Nazionale del Cilento: Patrocini e...
Procede l'iter per la strada Camerota-Lentiscosa
L'abbraccio sangiovannese per il popolo...
Nel Parco del Cilento la seconda edizione della...
Piano di Zona S9, in arrivo due nuove autovetture...
Studenti cilentani al lavoro in Capitaneria di...
Torraca, al via i lavori per la metanizzazione
L'Associazione Il Tempo per L'oro di Sapri...
Online il nuovo sito web istituzionale del Comune...
Promozione delle imprese che puntano al futuro,...
Eletto il nuovo Consiglio provinciale di Salerno....
Graficamente: tanta voglia di riscatto del...
Celle di Bulgheria, pacchi alimentari per le...
I pizzaioli del Cilento a scuola di pizza gourmet...
Camerota, a mensa una figura esperta per bambini...
Una Marcia per la Pace, le immagini da San...
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e...
Eletto il nuovo direttivo della Pro Loco San...
Giorno della Memoria, a Salerno la consegna della...
Cilento di Corsa 2019, svelate le 14 tappe del...
Nasce il Coro polifonico Ad Arte, diretto dal...
XXVII Rapporto immigrazione caritas e migrantes...

Tempo di bilancio per la Cilento Run. Il team festeggia il primo anno di attivita' con l'assemblea generale



Nella giornata di domenica 16 dicembre, presso il ristorante Alin Village di Vallo della Lucania, si è tenuta l’assemblea generale dell’associazione ASD Cilento Run, seguita dal pranzo per festeggiare il primo anno di attività, dopo la fusione delle due compagini sportive Podistica San Giovanni a Piro – Golfo Policastro e 3C Cilento Running, cui hanno partecipato oltre sessanta persone, atleti e familiari, provenienti da tutto il Cilento, da Pontecagnano e dal Vallo di Diano.

Il presidente Edoardo Grieco, dopo il saluto ed i ringraziamenti di rito a tutti gli associati, agli sponsor ed ai collaboratori, ha presentato i nuovi tesserati per la stagione agonistica 2019, che sono stati naturalmente accolti con molto calore ed entusiasmo.

Quindi è stato tracciato un bilancio delle attività agonistiche dell’anno che si sta concludendo: sicuramente positivo per le numerose competizioni in cui l’associazione si è distinta per l’ampia partecipazione, soprattutto nel primo semestre, e per i numerosi podi conquistati, in particolare per i primi posti raggiunti.

Fra le vittorie ed i piazzamenti da ricordare: primo posto nell’impegnativo Circuito Cilento di Corsa, costituito da 12 gare,  primo posto nella Transmarathon (gara a tappe),  primo posto nella mezza maratona di Agropoli, e nella mezza maratona del Pantano (Pignola – PZ), ed un ottimo settimo posto nella mezza maratona internazionale di Napoli, che ha visto la squadra cilentana confrontarsi con squadroni ben più attrezzati, provenienti da Napoli e Salerno, risultando anche primo team della provincia di Salerno.

La valutazione del Presidente ha analizzato anche il secondo semestre del 2018, in cui le prestazioni non sempre sono state all’altezza delle aspettative. “Pertanto, - ha aggiunto Grieco -nella prossima stagione, tutti devono cercare di dare un maggiore contributo, al fine di mantenere alto il livello di partecipazione e di conseguenza di aumentare le possibilità di vittoria o comunque di ben figurare”.

La discussione poi si è incentrata su aspetti più tecnici ed organizzativi, sulla scorta delle esperienze fatte nel corso della stagione che si sta concludendo, con lo scopo di migliorare e semplificare la vita associativa, in particolare sull’utilizzo del sito www.cilentorun.com.

E’ stato tracciato, sommariamente, il programma delle gare del 2019, proponendo di inserire anche una maratona di gruppo, visto che la squadra è ricca di maratoneti, anche con esperienza ed ottime prestazioni personali sulla specialità “regina” dell’atletica leggera.

Successivamente, direttamente da “Babbo Natale Run”, che naturalmente è arrivato correndo, sono stati premiati circa cinquanta atleti che hanno conquistato il podio nelle rispettive categorie anagrafiche, considerando tutte le cosiddette “gare di squadra”, e poi sono stati consegnati una decina di premi speciali ad altrettanti atleti e collaboratori che si sono distinti per qualche motivo particolare.

La bella giornata è andata avanti con l’ottimo pranzo in un clima di convivialità e serenità e si è conclusa con lo scambio di auguri per le prossime festività natalizie e per il nuovo anno, "con la certezza - ha chiosato il Presidente Grieco - di affrontare una nuova stagione agonistica ancora più entusiasmante e più ricca di soddisfazioni, sotto tutti i punti di vista". 

Foto Gioacchino Cavaliere - Licusati nel mondo live

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login