Breaking News

Iannone, Antico e Camaldolese trionfano a Pisciotta



Prima lascia sfogare il compagno di squadra, un ottimo Carmine Santoriello; quindi lo raggiunge subito dopo il giro di boa di Rodio. Segue una cavalcata a due nella lunga discesa verso Pisciotta fino a quando, ai -2 dall’arrivo, decide di sferrare l’attacco micidiale e decisivo. Così Gilio Iannone (Carmax Camaldolese), con la sua solita gara “di testa”, riesce ad aggiudicarsi la 5^ edizione della “Storica Maratona degli Ulivi” di Pisciotta, competizione podistica di 16,4 km organizzata dall’asd Cilento Run e dall’associazione “...e compagnia bella” con il contributo del main sponsor Visco Daniele e Raffaele s.n.c., fermando il cronometro sui 55’18” e bissando, in questo modo, i successi del 2016 e del 2017. Alle sue spalle in piazza Pinto, con un distacco di 28”, giunge Santoriello il quale precede Giorgio Mario Nigro, distaccato di ben 4’24” dal vincitore. L’atleta di Capaccio mantiene, in ogni modo, salda la vetta della classifica del circuito podistico Fidal e Coni “Cilento di Corsa”, di cui la Storica è la 12^ e penultima frazione. Iannone, con il trionfo alla terza tappa di Pisciotta, resta in testa alla graduatoria della Transmarathon 2019 prima del gran finale di Aquara. 

Tra le donne nuovo hurrà per Rosmary Antico. La portacolori dell’Atletica Sporting Calore chiude in 1h, 11’ e 22” davanti a Maria Grazia Biscardi (Atletica Agropoli) e ad Alessandra Ambrosio (Amatori Atletica Napoli). Anche in questo caso nulla cambia, con la Antico che ormai viaggia a vele spiegate al comando della classifica in rosa del circuito.
Per quanto riguarda, invece, i team la Cilento Run, prima con 6199 punti, cede cavallerescamente il primato alla Camaldolese. Terza posizione per l’Isaura Valle dell’Irno.
Un successo, quello della Storica, confermato dalle migliaia di persone che da tutta Italia sono giunte a Pisciotta per assistere alla corsa lungo l’intero tracciato.
Il prossimo appuntamento con Cilento Di Corsa 2019 è per il gran finale della Camerota Live, in programma sabato 14 settembre 2019.

Il responsabile della comunicazione della “Storica Maratona degli Ulivi” 2019 Vito Sansone

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login