Breaking News

Un defibrillatore per la Cilentana Sport, parte la campagna per la raccolta fondi



L'Associazione Cilentana Sport ha un obiettivo preciso: dotare di un defibrillatore semiautomatico il Campo sportivo di San Giovanni a Piro. Per realizzare il progetto è stata avviata una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma www.produzionidalbasso.com.

“Oltre ad essere un obbligo di legge dal 30 giugno 2017, la presenza di un apparecchio salvavita mentre si pratica attività sportiva è prima di tutto una questione di sicurezza. – spiega la dirigenza della Cilentana - I nostri associati parteciperanno ad un corso BLSD (che insegna a soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione) e acquisterà una cassetta di Pronto Soccorso. Per arrivare a questo obiettivo abbiamo bisogno del contributo di tutti. Sosteneteci e condividete il nostro progetto!”

L'ASD Cilentana Sport nasce nel luglio 2019 da un'idea di alcuni ragazzi di San Giovanni a Piro nel Cilento, con obiettivo l'aggregazione e l'inclusione sociale attraverso il calcio. Base fondamentale da cui parte l'associazione è la scuola calcio completamente gratuita. Oltre alla scuola calcio La Cilentana è costituita da una prima squadra e dagli Amatori. Attualmente La Cilentana Sport è iscritta a 4 campionati con la scuola calcio (Allievi, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici) alla Terza categoria con la prima squadra e negli Amatori. La Cilentana Sport è un progetto che va al di là del singolo paese: la finalità è di riuscire a riunire ragazzi proveniente da più paesi del Cilento.

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login