Breaking News

Scelto il nuovo Direttore del Museo Ortega



La carica di Direttore del Museo Ortega di Bosco ha di nuovo un volto. Dopo la rinuncia del prof. Francesco Abbate, che aveva ricevuto l'incarico nel luglio del 2016, l'Amministrazione Comunale di San Giovanni a Piro, da cui dipende il museo dedicato al grande Maestro spagnolo Josè Ortega (in particolare dall'Assessorato alla Cultura, come specificato nel Regolamento), da qualche mese era alla ricerca del nuovo Direttore-Conservatore, attraverso due avvisi pubblici per la presentazione delle candidature, pubblicati rispettivamente il 27 febbraio e il'11 aprile 2017.

Il 10 marzo, termine ultimo per la presentazione delle candidature del primo avviso, era giunta all'Ente una sola istanza, così il Sindaco aveva riaperto i termini, con scadenza al 3 maggio 2017. Le domande giunte entro la data indicata sono state 4.

Il Sindaco Palazzo, dopo aver valutato i titoli e le esperienze professionali dei candidati ha conferito l'incarico di Direttore del Museo, che ricordiamo è a titolo gratuito, alla dottoressa Anna Maria Vitale di Salerno.

 Allegato 1

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login