Breaking News

Celle di Bulgheria, due mostre per raccontare il territorio



Due mostre dedicate al paesaggio sono state inaugurate domenica sera a Celle di Bulgheria. Nella frazione Poderia è stata allestita la mostra pittorica “Celle di Bulgheria, paesaggi in pittura”: oltre venti opere riguardanti la comunità di Celle, realizzate da artisti locali ed installate per l’occasione nel Parco pubblico “Radio Libere 1976”.

“Attraverso la pittura – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – questi artisti sono riusciti a scatenare emozioni e passione per il nostro territorio. Dipinti che esercitano una potente suggestione, enunciativi di un’identità territoriale che è la vera spinta propulsiva verso il futuro”.

A Celle di Bulgheria, invece, nell’edificio della scuola elementare è stata inaugurata la mostra fotografica “I Luoghi del Bulgheria. Escursioni visive”. Meravigliosi scatti inediti del comprensorio, realizzati da fotografi professionisti, che conducono i visitatori nei luoghi più belli del monte Bulgheria. Le mostre, ad ingresso gratuito, saranno visitabili fino al 30 maggio.

L’iniziativa rientra nell’ambito della kermesse “E… Vivi Bulgheria”, organizzata dal Comune di Celle di Bulgheria in sinergia con la Regione, e dedicata al territorio e all’enogastronomia. "Un evento molto articolato – ha spiegato il sindaco Marotta - che mira, attraverso percorsi integrati di musica, sport, arte, mestieri tradizionali e prodotti della gastronomia locale, ad attirare sul territorio flussi turistici e attrattori economici”.

 Comunicato stampa

 

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login