Se un giorno dipingessi Scario, Sergio Cetrangolo conquista la nona edizione dell'Estemporanea di pittura (FOTO)


Il 2 settembre scorso, nello splendido scenario del borgo marinaro di Scario, si è svolta la nona edizione del concorso di pittura estemporanea “Se un giorno dipingessi Scario”, organizzata dal Comune di San Giovanni a Piro. Tra le finalità dell’estemporanea “la promozione degli artisti e la conoscenza e la valorizzazione del borgo”.
I partecipanti all’edizione 2018 sono stati 15. Al primo posto la giuria ha premiato Sergio Cetrangolo di San Giovanni a Piro, che ha meravigliosamente ritratto un suggestivo scorcio della costa della Masseta. Secondo classificato Nunzio Gaudioso di Serre e terzo Vincenzo Baldi di Battipaglia.
“Un ringraziamento accorato a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita di questa magnifica manifestazione. - il commento di Anna Sorrentino, una delle responsabili dell’organizzazione - Un grazie a tutti gli artisti che ci hanno accompagnato e immerso negli scorci di questo incantevole paese attraverso luci e colori, con occhi diversi ma sempre ricchi di estro e sensibilità. Solo chi possiede un animo sensibile può, con una semplicità unica, percepire, cogliere e restituire a tutti queste meraviglie attraverso la realizzazione unica di tali opere”.
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login