round image on layout top



Ritorna il Concorso Fotografico 'Un Reportage per San Lorenzo'

Articolo del 22/07/2016  0 commenti divider image
Ritorna il Concorso Fotografico \'Un Reportage per San Lorenzo\'

La Parrocchia San Lorenzo Martire di Torre Orsaia, in collaborazione con la Fondazione Pietro De Luca, promuove la II edizione del concorso fotografico “Un Reportage per San Lorenzo”, con l’obiettivo di diffondere la tradizione della cittadinanza Torrese, che nel suo Santo Patrono Lorenzo Diacono e Martire continua a ritrovarsi nella sua identità spirituale e culturale. Il reportage dovrà riferirsi espressamente alla Giornata della festa Patronale di San Lorenzo che si terrà il 10 agosto, in particolare la tradizionale processione con il corteo storico e la rievocazione del martirio di San Lorenzo.

Al concorso possono partecipare, gratuitamente, tutti coloro che hanno compiuto 18 anni. Al vincitore sarà consegnato un premio di 300 € e l'opportunità di fare una piccola mostra fotografica nell'anno 2017 all'interno della manifestazione (al secondo 100 euro, al terzo una targa di partecipazione e a tutti i partecipanti un ricordo dell’evento). Ogni candidato dovrà consegnare 10 foto inedite stile reportage (5 in bianco e nero e 5 a colori), che non devono essere pubblicate in nessun tipo di contesto. La stampa dovrà avere le dimensioni di 20x30 e gli scatti dovranno essere inviati anche in formato digitale. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 30 settembre 2016. 

Il Concorso è con iscrizione obbligatoria, comunicando i propri dati tramite email all'indirizzo: don.py@libero.it, con l'oggetto: "iscrizione concorso fotografico UN REPORTAGE PER SAN LORENZO 2016" entro e non oltre il 8/08/2016 (oppure recarsi presso la parrocchia di Torre Orsaia entro la mattina del 10/08/2016).

Tutti gli iscritti riceveranno un segno di riconoscimento per scattare liberamente durante la manifestazione. I fotografi partecipanti, durante la manifestazione che è anche a carattere religioso e non solo tradizionale, dovranno assumere un comportamento discreto, non invadente, senza disturbare o intralciare lo svolgimento dei vari momenti celebrativi e rituali.

Qui il regolamento completo.

Comunicato stampa

 

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image