round image on layout top



Sorpresa al Premio Ortega: arriva Careca, indimenticato campione del Napoli

Articolo del 09/09/2016  0 commenti divider image
Sorpresa al Premio Ortega: arriva Careca, indimenticato campione del Napoli

Ieri sera nella Piazza Josè Ortega di Bosco si è svolta la cerimonia del premio dedicato al Maestro spagnolo, assegnato, per l'edizione 2016, alla Comunità del paese del golfo di Policastro. A fine serata la sorpresa che ha acceso gli animi del pubblico, ancora più degli appassionati di calcio, in particolare dei tifosi  del Napoli. "Concludo questa premiazione con una chicca, un fuori programma - ha spiegato il Vicesindaco Sorrentino tra lo stupore generale - una presenza speciale, un campione assoluto del mondo del calcio, bandiera del Napoli, che non ha bisogno di presentazioni: Antonio Careca!"  in quell'istante subito è partito il coro dei tifosi azzurri: "ue Carè, Carè, Carè, tira la bomba, tira la bomba!". "Ringrazio il Comune e tutto il paese di Bosco - il saluto del campione - poi Ortega....la sua influenza era Picasso...la mia a Napoli era Maradona!".

La sorpresa ha colto di stucco anche i ragazzi de La Maschera, il gruppo napoletano che ha allietato la seconda parte della manifestazione. Coinvolgente lo spettacolo offerto dai giovani musicisti, definiti da parte della critica come gli eredi di Pino Daniele. "Mamma mia...è una dichiarazione troppo importante,  - ha commentato ai microfoni di Pyros la voce del gruppo, Roberto Colella - è una responsabilità troppo grande. Pino Daniele è stato un gigante. Noi facciamo musica perché amiamo farla, semplicemente perché ci divertiamo e per lasciare qualcosa di positivo alle persone!".

A cura di Andrea Sorrentino - fotografia Enza De Martino - filmati Andrea Sorrentino

DSC_0651-001 DSC_0653-001 DSC_0663-001 DSC_0672 DSC_0678 DSC_0683 DSC_0691 DSC_0698 DSC_0692 DSC_0710 DSC_0718 DSC_0733-001 DSC_0742

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image