round image on layout top



In bici da Celle fino a Veliki Preslav, terminata l'avventura. Carelli: Bulgaria simile al Cilento, ci siamo sentiti a casa

Articolo del 21/10/2016  0 commenti divider image
In bici da Celle fino a Veliki Preslav, terminata l'avventura. Carelli: Bulgaria simile al Cilento, ci siamo sentiti a casa

Il gruppo di ciclisti di cui vi avevamo parlato qui, partito da Celle di Bulgheria l'11 ottobre, per arrivare a Veliki Preslav, seconda capitale bulgara, dopo sei giorni e 1333 km, è giunto a destinazione.

Grandissima la soddisfazione dei partecipanti che hanno preso parte all’impresa, come ci racconta Raffaele Carelli, organizzatore dell’evento, appena rientrato in Italia:

“È stato molto bello poter pedalare in altre nazioni e vedere paesaggi e persone nuove, riscoprendo la passione per quello splendido mezzo a impatto zero che è la bicicletta. La Bulgaria è un territorio molto simile al nostro Cilento, fatto di paesini molto accoglienti e agglomerati urbani più grandi, come la città in cui siamo arrivati, Veliki Preslav. La cosa che ci ha colpito molto è stata la sensazione di sentirci a casa, anche perché si ha una diversa percezione del territorio se lo si attraversa con calma in bicicletta. Speriamo che questa impresa sia un primo passo tra la Bulgaria e il paese gemellato, e che si possa in futuro andare avanti in altri settori turistici e gastronomici, per sviluppare altre attività di scambio”.

Giuseppe Grieco

foto del Sindaco di Celle di Bulgheria Gino Marotta

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image