round image on layout top



Il futuro della musica popolare? sibbenga sunamo!

Articolo del 11/09/2016  0 commenti divider image
Il futuro della musica popolare? sibbenga sunamo!

Primo appuntamento a Scario per Equinozio d'Autunno Festival 2016. Sabato 10 settembre si sono esibiti in Piazza Immacolata i Sibbenga Sunamo, la più scanzonata delle band di musica popolare che c'è in circolazione nella provincia di Salerno, come amano definirsi. Tarantelle, pizziche e tammurriate nel repertorio del gruppo, che traduce in note la tradizione del sud: musica legata in modo inscindibile ai balli, grazie alla carica del duo "sibbenga abballamo", Annarosi e Ramona Russo, che hanno fatto ballare ininterrottamente gli appassionati e il pubblico presente nella "perla del Cilento".

"Cosa significa il nome del gruppo? sibbenga è un termine cilentano, che potrebbe tradursi in perlomeno. - hanno raccontano i ragazzi della band all'inviato Alberico Sorrentino - Il nostro repertorio spazia tra le musiche popolari del sud italia: tarantella cilentana, calabrese, pizzica salentina e tammurriata classica, da dove tutto è partito. Dientro la nostra muscia c'è una storia da raccontare, da divulgare, ma anche un ballo da seguire. Il futuro della musica popolare? nuove sonorità ma senza eccedere, cercando di conservare la tradizione".

A cura di Andrea Sorrentino - Fotografia Enza De Martino - filmati Andrea Sorrentino

Concerto Sibbenga Sunamo Concerto Sibbenga Sunamo Concerto Sibbenga Sunamo Concerto Sibbenga Sunamo Concerto Sibbenga Sunamo Concerto Sibbenga Sunamo Concerto Sibbenga Sunamo Concerto Sibbenga Sunamo Concerto Sibbenga Sunamo Concerto Sibbenga Sunamo Concerto Sibbenga Sunamo Concerto Sibbenga Sunamo

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image