round image on layout top



La scuola primaria di San Giovanni a Piro conquista il Premio Inula

Articolo del 07/09/2016  0 commenti divider image
La scuola primaria di San Giovanni a Piro conquista il Premio Inula

Martedì scorso, 6 settembre, sul sagrato della Chiesa di Sant’Alfonso a Marina di Camerota si è tenuta la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Inula, organizzato dall’Associazione TUTTINSIEME.

Il tema dell'edizione 2016 del Concorso Artistico Letterario è stato il "Mare aperto". "In un intreccio di rotte possibili ed impossibili, - leggiamo nella presentazione del premio - la visione del mare verrà interpretata con parole ed immagini, figure e metafore, tra mitologia e storie contemporanee, tra illusione e realtà". Il concorso, che nasce dall’idea di condividere sensazioni ed emozioni che il mare suscita nella mente e nell’animo umano e per valorizzare il mare come grande contenitore di esperienze e di sentimenti, è stato diviso in diverse categorie:  Arti Figurative Giovanissimi, Narrativa Giovanissimi, Arti Figurative Giovani, Fotografia, Poesia, Narrativa e Arti Figurative.

Tra  i premiati di questa edizione anche gli alunni delle classi 5^ A e 5^ B della scuola primaria di San Giovanni a Piro, che hanno partecipato con l'opera "Mare mare". "Su un piccolo foglio di carta si apre una profonda visione del mondo che racconta di uomini in fuga dagli orrori - la motivazione della Giuria - e in cerca di libertà e di dignità e, con animo limpido, scavalca e annienta ogni pregiudizio e ogni paura".

Per altre informazioni: Annarita Cavaliere per Zerottonove

Foto: Felicia Iannuzzi

inula 2 inula inula tre inula 4 inula 5

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image