Breaking News

Acqua: il punto del Direttore



Sulla crisi idrica che sta interessando il basso Cilento il Direttore di Pyros, l'avv. Alberico Sorrentino, il 24 agosto ha partecipato a "Pagine", la rassegna stampa quotidiana dell'emittente 105Tv.

Sorrentino, ospite della giornalista Daria Scarpitta, ha portato la testimonianza del Comitato "Almeno l'acqua" che nei giorni scorsi ha organizzato una escursione per ispezionare le sorgenti del Mingardo. "La situazione idrografica del territorio cilentano è una delle migliori d'Italia - ha dichiarato l'avvocato sangiovannese - , ed è assurdo acquistare dalle dighe l'acqua potabilizzata quando abbiamo queste sorgenti naturali. il problema è nelle infrastrutture, in cui la Regione Campania dovrebbe investire".

Intanto permane la situazione critica a Scario, soprattutto in località Palazzone. Nella cittadina del golfo di Policastro inoltre ha fatto scalpore la segnalazione di una cittadina che in un video ha registrato l'acqua nera uscire dal rubinetto di un'abitazione di via Salita la Piana.

"L'acqua nera è stata una situazione temporanea - ha dichiarato successivamente il Vicesindaco Pasquale Sorrentino - dovuta ad un residuo di lavori effettuati sulla condotta idrica".

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login