Breaking News

IX concorso di pittura estemporanea ''Se un giorno dipingessi Scario'', info e regolamento



Il Comune di San Giovanni a Piro ripropone il concorso di pittura estemporanea “Se un giorno dipingessi Scario”. La IX edizione si svolgerà, interamente, nella giornata del 2 settembre 2018 nello splendido borgo marinaro di Scario, con premiazione finale prevista alle ore 21 in Piazza Immacolata, all’inizio dell’evento denominato “Scario Festival”.

Il concorso, che colorerà d’arte ogni angolo del paese, è finalizzato alla promozione degli artisti che vi prenderanno parte e alla conoscenza e alla valorizzazione di Scario, favorendo non solo la partecipazione attiva degli artisti, ma anche dei cittadini, che verranno coinvolti dal punto di vita emozionale e che potranno guardare il loro paese “con occhi diversi”.

Il concorso è aperto a tutti gli amanti della pittura, senza alcuna distinzione e prevede la creazione di un’opera pittorica da realizzarsi, completamente nel centro abitato di Scario, nella giornata di domenica 2 settembre.

Al momento dell’iscrizione all’estemporanea, ogni partecipante dovrà portare con sè la sua tela, che sarà timbrata dagli organizzatori nella fase dell’iscrizione all’estemporanea, che inizierà alle ore 8,30 di domenica 2 settembre in Piazza Immacolata presso Lega Navale sezione di Scario. Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche su fondo tinta unica. Sono ammesse alla timbratura anche più tele, (timbrate con lo stesso numero, ripetuto più volte), ma ogni artista concorrerà con una sola opera, realizzata, completamente, nelle giornata dell’estemporanea, pena l’esclusione da parte della commissione vigilatrice. Le tele dovranno avere i seguenti formati: min cm 40x50, max cm 100x100.

L’estemporanea inizierà alle ore 8,30 del 2 settembre ed avrà termine alle ore 18,30. Per le iscrizioni con timbratura della/e tela/e, i partecipanti dovranno presentarsi ai responsabili designati dall’organizzazione, a partire dalle ore 8:30 di domenica 2 settembre fino alle ore 10:30. Chi avesse problemi di orario dovrà comunicarlo, quanto prima, agli organizzatori.

Le tele, definitivamente compiute, dovranno essere riconsegnate all’organizzazione entro le ore 18,30, pena l’esclusione dal giudizio. Ogni artista potrà presentare una sola opera, firmata e recante, a tergo, le generalità ed il numero assegnato al momento dell’iscrizione.

Il pranzo per i partecipanti sarà a carico dell’organizzazione.

Immediatamente dopo la consegna delle opere, una giuria di qualità esprimerà il suo insindacabile giudizio, decretando i vincitori dei premi “Se un giorno dipingessi Scario” così ripartiti:

1° classificato 250 euro;

2° classificato 200 euro;

3° classificato 150 euro.

L’iscrizione e la partecipazione all’estemporanea di pittura è gratuita. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione (che trovate allegato a questa news). E’ possibile, altresì, iscriversi la mattina stessa dell’estemporanea, a partire dalle ore 08,30 alle ore 10,30 in Piazza Immacolata presso Lega Navale sezione di Scario.

Altre info nel regolamento allegato.

Comunicato stampa

Riferimenti organizzazione estemporanea: 347.8654284 (Anna Sorrentino)

E - mail: areacomunicazionesgap@gmail.com 

Sito web del Comune www.comune.sangiovanniapiro.sa.it

 Allegato 1  Allegato 2

Altri articoli Bandi, concorsi, lavoro

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login