
Secondo guasto in pochi giorni: il basso Cilento rischia di restare senza acqua
— 20/01/2017
Quasi tutti i paesi del basso Cilento sono a rischio di interruzioni idriche per un nuovo guasto alla condotta idrica della Consac, la seconda in pochi giorni. La causa del problema è una rottura che si è verificata nel territorio comunale di Celle di Bulgheria, come vediamo nella foto pubblicata dal Sindaco Gino Marotta, che ha dovuto sospendere le attività negli istituti scolastici. I tecnici della Consac sono al lavoro per il ripristino della normalità, prevista per le ore 23 di oggi (20 gennaio).
Questo l'elenco completo dei paesi a rischio: Torre Normanna di Ispani, Hangar e Policastrum di Santa Marina, Torre Orsaia, Calleo, Borgo Cerreto, Castelruggero, Roccagloriosa, Acquavena, Bosco, San Giovanni A Piro, Pisciotta, Caprioli, Pisciotta Marina, Centola Capoluogo, Palinuro, San Severino, San Nicola, Ascea Capoluogo, Marina, Stampella, Casalvelino Marina, Bivio Acquavella, Verduzio Velina Di Castelnuovo Cilento, Velina, Vallo Scalo, Omignano Scalo, Pioppi, Acciaroli, Minnelea e zone Limitrofe.
In particolare a San Giovanni a Piro, Scario, un altro piccolo guasto ha costretto gli operai a interrompere l'erogazione nelle zone Area della Serra, Valle di Natale, località Altieri, località Gualtieri, Parco La Pietra e zone limitrofe. Qui i lavori dovrebbero terminare per le 17.
Un nuovo avviso "di urgenti lavori di manutenzione" è stato emesso alle ore 18, riguardante Torre Orsaia, Calleo, Borgo Cerreto, Castelruggero, San Giovanni A Piro, Camerota Capoluogo, Lentiscosa, Monte di Luna e zone limitrofe. La riattivazione dell'erogazione è prevista per le ore 12 del 21 gennaio.
Con una nuova nota è stato comunicato che la riattivazione dell'erogazione, per quanto riguarda San Giovanni a Piro, è stata rinviata alle ore 23 di oggi 21/01/2017.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login