
Dal 1 gennaio 2019 chiudera' il punto nascita dell'Ospedale di Sapri
— 13/11/2018
Bruttissima notizia per la popolazione cilentana. Dal 1° gennaio del nuovo anno il punto nascita dell’Ospedale di Sapri chiuderà. L’ufficialità è arrivata ieri con la pubblicazione del Burc: la Regione Campania prendendo atto del parere sfavorevole del Comitato Percorso Nascita nazionale ha
Immediata è giunta la presa di posizione netta dei cittadini e degli amministratori locali che si sono organizzati per tentare di trovare una soluzione al problema.
Anche la Cgil di Sapri ha annunciato battaglia: “Diciamo NO all’ennesimo scippo perpetrato nei nostri confronti. Nella parte meridionale della Provincia di Salerno non si potrà più partorire in struttura pubblica. Invitiamo la popolazione, i consigli comunali, le forze sociali e le associazioni a costituire un fronte unico finalizzato alla mobilitazione immediata per scongiurare questo provvedimento redatto a tavolino, che non considera minimamente le esigenze della popolazione!”.
Tra i sindaci che hanno alzato la voce, Mario Salvatore Scarpitta di Camerota, che in comunicato stampa ha spiegato: La notizia della chiusura del ‘Punto nascite’ presso l’Ospedale dell’Immacolata di Sapri, è una cosa palesemente vergognosa. Una scelta scellerata che pesa come un macigno su tutto il comprensorio del basso Cilento. Camerota sarà al fianco del Comune di Sapri e di tutti gli altri Comuni del territorio per combattere e sconfiggere l’ennesimo sopruso ai danni del nostro meraviglioso comprensorio. Se questo è un piano per uccidere definitivamente il Cilento, noi faremo di tutto per far sì che ciò non accada. Camerota non ci sta. L’Ospedale di Sapri non si tocca”.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login