
Cilento Run, Landi e Antico vincono la ventunesima edizione della Marcialonga di Castellabate
— 09/07/2018
Antonello Landi dell’Atletica Potenza Picena (00:27:37:20) e Rosmary Antico dell’Atletica Sporting Calore (00:36:34:76) vincono la ventunesima edizione della Marcialonga di Castellabate, settima tappa del circuito podistico “Cilento di Corsa”, svoltasi ieri pomeriggio a Castellabate.
Si tratta della quinta vittoria, negli ultimi sei anni, per Landi alla gara podistica promossa dall’Asd
Podio maschile completato da Gilio Iannone dell’Asd International Security (00:28:45:11) e da Giorgio Mario Nigro dell'Asd Altletica Camaldolese (00:28:46:80). Podio femminile, invece, completato da Monica Alfano dell’Asd Polisportiva Picentini Eps (00:39:44:44) e da Marialuisa Langella della Cilento Run (00:40:12:46, nella foto in calce alla notizia).
Nella classifica a squadre, prima
Quasi trecento i runners ai nastri di partenza di una delle gare più faticose, seppure di otto chilometri, e belle del circuito podistico cilentano, con partenza da Santa Maria e arrivo sul Belvedere di Castellabate.
Ospite d’eccezione, anche quest’anno, il tre volte campione del mondo Giorgio Calcaterra che a fine gara ha consegnato un premio speciale agli ultramaratoneti della Cilento Run Franco Magliano e Antonello Volpe (nelle immagini in basso) per i risultati ottenuti all’ultima Nove colli running.
Emozioni uniche nel ricordo di Gennaro Cardone, castellabatese doc e grande amico della Marcialonga, e di Sergio Fiorillo, il giovane ebolitano morto nel 2016 per un aneurisma celebrale. A Gilio Iannone dell’Asd International Security è andato il traguardo volante al
“Questa gara ci regala sempre delle emozioni uniche e siamo felici di averle potute condividere insieme a tutti i partecipanti. - ha commentato l’organizzatore Nicola Paolillo - Quest’anno, inoltre, ha avuto un valore speciale perché, oltre a ricordare a Sergio Fiorillo, abbiamo voluto omaggiare un nostro concittadino doc che ci ha lasciati, Gennaro Cardone. Queste due persone speciali ci hanno seguito dall’alto e hanno fatto sì che tutto andasse per il verso giusto”.
Comunicato stampa
Immagini Castellabate Runners 2.0 e Cilento Run
Qui tutte le foto ufficiali, a cura di Castellabate Runners 2.0:
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login