Breaking News

Scario, domenica la sesta edizione del Memorial Giovanni Tancredi dell'Ass. Battiti di pesca



Si terrà a Scario, domenica 22 luglio, la sesta edizione del Memorial Giovanni Tancredi organizzato dall’Associazione Battiti di pesca. L’atteso evento, patrocinato dalla Provincia di Salerno in collaborazione con il  Comune di San Giovanni a Piro, si aprirà alle ore 9 con la Santa Messa per le genti di mare celebrata dal parroco Don Tonino Cetrangolo nella Chiesa dell’Immacolata. Seguirà la benedizione e la distribuzione del pane del pescatore offerto dall’Associazione Battiti di Pesca. Successivamente verrà recitata la preghiera del marinaio e depositata una corona di fiori al monumento dei caduti sul lungomare.

Nel pomeriggio, alle ore 15:30, sul porto di Scario saranno accolti i pescatori iscritti in gara, le cui tecniche ammesse sono la bolognese e l’inglese. La competizione avrà una durata di 4 ore; la premiazione è prevista per le ore 21.

Di spessore il sostegno all’iniziativa da parte di numerose aziende leader del settore pesca in Italia come la Venturieri di Vignola (Mo), la Italica di Pordenone e le emergenti Dragon Fishing Italia di Roma e Lampo Gamma di Pistoia partner, insieme alla Federazione Italiana Operatori Pesca Sportiva (Fiops), in questo evento ormai divenuto un appuntamento attesissimo dai numerosi appassionati di pesca!

Sarà ancora la figura del pescatore Giovanni Tancredi, simbolo del borgo marinaresco di Scario, a trasportare la passione organizzativa dei ragazzi di Battiti di pesca in questa nuova edizione, grazie anche al sostegno della locale Fondazione Pietro De Luca. Appuntamento quindi a Scario per vivere insieme, fin dal mattino, una giornata tra antiche tradizioni dei pescatori in un paesaggio marino-costiero d’incanto nel Golfo di Policastro. 

Nelle foto in basso alcune immagini delle passate edizioni

fd144b50-6bf1-4dcb-bf23-b1322bb70e450be44c7d-37ff-4485-a1c9-687cf51777c1IMG_1913IMG_1698DSC_8989DSC_8992DSC_9013DSC_8993

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login