Breaking News

Correre a Scario: sport e aiuti concreti al popolo africano



Attesa per la nona edizione di Correre a Scario. Venerdì 17 agosto ritorna nel borgo turistico di Scario la gara podistica di 8 km organizzata dall'ASD Duathlon Sant'Anna con il patrocinio del Comune di San Giovanni a Piro e del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Salerno.

Come ogni anno i primi a scendere "in pista" saranno i "cuccioli", alle ore 17 e 30, che lasceranno spazio poi alla partenza degli adulti, alle ore 18.

Le iscrizioni avverranno lo stesso giorno dalle 9 alle 16 presso lo stand posto in Piazza Immacolata. Per i gruppi è gradita comunicazione anticipata all’indirizzo baldassari.domenico@tiscali.it.

Al primo assoluto che taglierà il traguardo di Piazza Immacolata andranno 100 euro più un trofeo, 70 più trofeo al secondo e 40 più trofeo al terzo. La prima donna, invece, verrà premiata con un soggiorno di una settimana per 4 persone presso il Villaggio Palumbo in Sila; trofei per la seconda e la terza.

Come sempre alla manifestazione è abbinata una importante iniziativa di solidarietà in favore del popolo africano, portata avanti con impegno e costanza negli anni dagli organizzatori. I proventi dell’edizione 2018 saranno devoluti infatti per la realizzazione di un asilo presso Zanzibar Kedwa. L’anno scorso l’offerta fu utilizzata per un pozzo di acqua potabile presso l'Ospedale "Italia Day Hospital" di Zanzibar.

Per informazioni: Vincenzo Iemma (tel. 3381508140) – Domenico Baldassarri (3313638265)

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login