A Celle di Bulgheria la seconda edizione delle Olimpiadi della Solidarieta. Tra i partecipanti anche il comune di San Giovanni a Piro
— 27/08/2018
A Celle di Bulgheria nei giorni 1 e 2 settembre 2018 si terrà la seconda edizione delle Olimpiadi della Solidarietà. Dopo il successo della prima edizione, che si è svolta a Torraca all’inizio di settembre del 2017, a cui hanno preso parte oltre 200 sportivi, ritorna la manifestazione atletica benefica organizzata nel territorio del Piano di Zona Salerno 9, con il patrocino morale del Consiglio Regionale della Campania, della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e del Coni. Anche il comune di San Giovanni a Piro parteciperà all’evento (per info Ass. Lucia D’Angelo).
Durante le gare, non agonistiche, scenderanno in campo sia “ragazzi”, dai 6 ai 14 anni, che i “grandi”, dai 14 in su. I ragazzi prenderanno parte a 6 competizioni: corsa a ostacoli 100 metri, shootout (rigori-calcio), corsa a staffetta 100 metri, tiri al canestro (tiri liberi-basket), bowling e lancio della Palla medica. I grandi alla corsa a ostacoli 100 metri, salto in lungo, corsa a staffetta 4 x 100 metri, corsa 100 metri piani, lancio del peso, softair, tiro con l’arco e corsa podistica.
La manifestazione benefica mira a diffondere i valori di amicizia e solidarietà. Lo scorso anno, inoltre, con i proventi raccolti sono state aiutate diverse famiglie del territorio in difficoltà. In particolare, tra le varie iniziative, è stata donata una stufa a legna ad una famiglia di Camerota che viveva in condizioni di assoluta precarietà ed è stata ampliata la falegnameria a disposizione del SIR-struttura intermedia residenziale, che consente ai pazienti residenti, socializzando, di creare opere vendute successivamente nei mercati artigianali della zona.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login