
Ilaria Agresta ai Mondiali di Kudo in Giappone
— 27/11/2018
Nei giorni 1 e 2 dicembre si disputerà a Nagoya, in Giappone, il campionato del Mondo Hokutoki a cui parteciperà anche l’Italia. Tra gli atleti della Nazionale Italiana di Kudo che partiranno per il Giappone ci sarà Ilaria Agresta, originaria di Scario nel Cilento, che vive a Roma, che gareggerà nella Categoria Seniores Femminile.
“Sono Kudoka perché sono ostinata e sempre pronta a rimettermi in gioco. – spiega l’azzurra sulla Pagina facebook della Federazione - Il Kudo è l’unica arte marziale affine al mio modo di essere. Quando pensi di aver finalmente imparato qualcosa, ti si presenterà subito una nuova sfida che affronterai con una prospettiva diversa. Nel Kudo non rimani mai la stessa persona.”
Tra i risultati ottenuti in carriera da Ilaria Agresta il primo posto al Campionato Italiano Cat. Femminile Open nel 2016, il primo posto nel 2017 all’International Kudo Italia Cup Cat. Femminile Open e l’argento al Campionato Italiano Cat. Femminile Open dello stesso anno.
"Ci siamo preparati al meglio per poter competere con i più grandi esponenti di questa disciplina – spiega all’Ansa il responsabile agonistico della Nazionale, Andrea Lori -. Gli avversari più temibili sono i giapponesi, che ospitano l'evento, ma soprattutto i russi. Speriamo di riuscire a ottenere qualche buon piazzamento, il sogno sarebbe salire sul podio".
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login