Breaking News

Pyros 185 in edicola!



Da oggi, nelle edicole di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario è in vendita il numero 185 del mensile Pyros.

Tanti gli argomenti trattati nel giornale del Direttore Salvatore Paradiso, partendo dalla politica, con uno speciale sulle recenti elezioni provinciali, la cronaca dell'ultimo consiglio comunale e il "matrimonio" delle due formazioni di minoranza, unite nel nuovo gruppo consiliare "In comune".

Il Vicedirettore ci aiuta a comprendere meglio il disservizio idrico del Capoluogo, problema che affligge con regolarità disarmante i cittadini di San Giovanni a Piro; l'ing. Parrilli della Consac ci spiega le cause delle frequenti interruzioni.

Sono anche altri i problemi che assillano i sangiovannesi, tra questi il calo preoccupante della produzione di castagne e olio nel Cilento: Enza De Martino ci spiegherà con dovizia di particolari la fonte di queste problematiche. 

La frazione Bosco nell'ultimo mese è salita agli onori della cronaca per due notizie, raccontate con puntualità dal giornale: l'elezione del geometra Bonizio nel Consiglio del Collegio Provinciale e il pellegrinaggio della comunità parrocchiale a Roma, accompagnati dal protettore San Rocco. Ancora religione, poi, con la rubrica Taz & Bao: l'ing. Marotta ci racconta la beatificazione del grande Papa Paolo VI.

Largo spazio è destinato alla cultura: il cultore di storia Francesco Di Cuzzo propone una stimolante riflessione sulla sorte delle spoglie mortali di Teodoro Gaza, chiedendosi "cosa è rimasto del'immenso umanista nei sangiovannesi?", mentre il Caporedattore ci accompagna alla scoperta del nuovo lavoro dell'artista milanese (di adozione) Alessandro Sorrentino

Tanti ancora gli argomenti trattati grazie alle interessanti, e seguitissime, rubriche "Casa Comune", "Carta Canta", "Scatto matto" e una ricca e gustosa "Pyrosfamiglia".

Per approfondire tutto questo non vi resta che correre in edicola; in alternativa abbonatevi on-line (seguendo la semplice procedura sul sito che vi permetterà di scaricare un programmino con cui sfogliare virtualmente il mensile) oppure al cartaceo contattando il responsabile di settore Sandro Paladino all'indirizzo abbonamenti@pyrosonline.it

Buona lettura.

La Redazione

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login