Breaking News

Il Dono di Cinzia: Pyros 187 in edicola



Pyros 187 è arrivato sugli scaffali delle edicole di San Giovanni a Piro, Scario e Bosco.

La copertina di questo numero è dedicata a una persona speciale, Cinzia, scomparsa lo scorso anno per un male improvviso. Noi vi raccontiamo l'iniziativa benefica che hanno realizzato gli amici in suo ricordo. Come da rito, nell'ultimo numero dell'anno viene pubblicata l'attesa classifica dei principali fatti accaduti durante i 12 mesi, classificati dalla redazione in maniera del tutto discrezionale. Nella lista è presente anche il riconoscimento europeo conquistato dalla Dirigente Maria De Biase: nelle prime pagine del mensile scoprirete tutte le curiosità relative al premio.

Seguono 2 fatti di attualità, l'eccezionale ondata di freddo di capodanno e il caos tutto italiano dell'IMU "agricola". A fine dicembre scorso a San Giovanni a Piro sono giunte le Reliquie di San Giovanni Paolo II, Enza De Martino e un Ministro dell'Eucarestia testimoniano la toccante esperienza di fede vissuta dalla comunità parrocchiale. Quella di Scario si è stretta invece intorno al "Bambinello", in una appassionante rappresentazione del Natale in chiave "marinara".

Non manca poi la politica locale: il Vicedirettore ci presenta la cronaca dell'ultimo Consiglio Comunale. Nuova puntata dello speciale "noi antennati": abbiamo incontrato il Comitato Salute Pubblica, che dopo qualche mese torna a sollevare il problema della delocalizzazione del "mostro", chiedendo una risposta dall'Ente comunale. Sullo stesso tema (ambiente e salute), un lettore, il Generale Gagliardo, denuncia il degrado ambientale di località Monte. Un altro intervento che ospitiamo in questo numero è di Francesco Di Cuzzo, che ci propone una riflessione sull'ex diocesi di Policastro. Il 7 gennaio Nonna Angelina, dopo aver compiuto 101 anni, ci ha lasciati, riproponiamo qui l'intervista realizzata in occasione del suo centenario.

Infine, ancora tanti argomenti trattati e curiosità svelate grazie alle interessanti rubriche "Casa Comune""Taz & Bao", "Carta Canta""Scatto matto" e la seguitissima  "Pyrosfamiglia".

Per approfondire tutto questo non vi resta che correre in edicola; in alternativa abbonatevi on-line (seguendo la semplice procedura sul sito che vi permetterà di scaricare un programmino con cui sfogliare virtualmente il mensile) oppure al cartaceo contattando il responsabile di settore Sandro Paladino all'indirizzo abbonamenti@pyrosonline.it

Buona lettura.

La redazione.

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login