Breaking News

Fermo Posta, le novità dal comune, speciale elezioni 2015: Pyros 188 in edicola!



In questo week end nelle edicole del territorio comunale di San Giovanni a Piro sarà in distribuzione il nuovo numero di Pyros, il giornale di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario.
La copertina del 188 non poteva che essere dedicata al caso poste: ripercorriamo insieme le vicende di cronaca che hanno coinvolto il centro distribuzione di Sapri e il disservizio degli ultimi anni ai danni dell'utenza di San Giovanni a Piro.
Nello scorso numero abbiamo raccontato la profonda esperienza religiosa della Peregrinatio delle Reliquie di San Giovanni Paolo II, oggi vi presentiamo l'intervista realizzata all'Avv. Ventura, membro del servizio d'ordine del Santo Padre.
Novità dall'Ente Comunale: questo mese, oltre alla seguitissima rubrica Casa Comune, si parla di "Uso Civico", un fronte che vale 30.000 euro all'anno.
Lo speciale di questo numero è riservato alle "dipendenze", con un articolo (arricchito da preziosa testimonianza) dal titolo emblematico: "Quando la dipendenza spacca la persona e la famiglia".
Per la cultura abbiamo il piacere di raccontarvi una piccola storia ricca di spunti interessati, dal titolo curioso: "3 euro e 99 centesimi: il prezzo della felicità".
L'ing. Gennaro Marotta gestisce da qualche mese, per Pyros, la rubrica Taz & Bao, che ha la responsabilità di affrontare temi alquanto delicati; come in questa puntata, in cui rifletterà, con "Je suis Qui? non siamo tutti Charlie", dei drammatici fatti di Parigi.
Marotta è anche il protagonista della prima puntata dello speciale in vista delle elezioni comunali 2015, in cui verranno riproposti i risultati delle tornate elettorali più recenti. Sul tema elezioni splendida la testimonianza d'autore del prof. Forabosco, che con la solita leggiadria della sua penna riesce a mettere su carta (per giunta in un batter di ciglia) pertinenti memorie di elezioni comunali d'epoca.
Per la sesta puntata della serie "Vecchi e nuovi emigranti", va in scena la storia di...Maria Selene De Martino, agguerrita cilentana che vive da diversi anni al nord (ma con il cuore a San Giovanni).
Ma non è finita qui. Per questo primo numero del 2015 Pyros ha in serbo un interessante regalo per i nostri lettori...correte in edicola per scoprire questa sorpresa!
 
Per approfondire gli argomenti del 188 due sono le opzioni (per chi non è già abbonato): recarsi in edicola oppure abbonarsi on-line (seguendo la semplice procedura sul sito che vi permetterà di scaricare un programmino con cui sfogliare virtualmente il mensile) o al cartaceo, contattando il responsabile di settore Sandro Paladino all'indirizzo abbonamenti@pyrosonline.it
 
Buona lettura.
 
La redazione.

Altri articoli cultura

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login