Il nostro "Don": Pyros 194 in edicola
— 18/07/2015
Il nuovo numero del mensile Pyros, il giornale di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario, è disponibile nelle edicole del territorio comunale di San Giovanni a Piro.
Il giornale di luglio è dedicato al novello sacerdote don Simone Lacorte. Al 126° chierico di Bosco è riservata la copertina, l'editoriale del Vicario Foraneo Pietro Scapolatempo e le interviste al Protagonista e ai suoi genitori.
Poi spazio alla politica comunale (e non), con la cronaca del primo (vero) Consiglio comunale dell'era Palazzo, il primo comunicato stampa della nuova Amministrazione, il risultato delle elezioni di Corsico (dopo il turno di ballottaggio), lo "sbarco a Pontida" di un sindaco cilentano, l'avvio del procedimento di delocalizzazione dell'impianto di trasmissione del rione Ponte nel capoluogo, la rimozione del senso unico "della discordia" e le interessanti novità dagli uffici municipali, raccolte nella rubrica "Casa Comune".
All'interno del mensile il giornalista Gaetano Carpentieri ci accompagna alla scoperta dell'Expo di Milano, mentre Enza de Martino ci svela il volto di una forte calciatrice di fine anni '70 tanto nota ai sangiovannesi (ma per diverse vicende) e Sandro Paladino (a proposito di sport) ci racconta i primi mesi dell'importante progetto "AtleticAttiva", nato per avvicinare i bambini all'atletica leggera.
Per approfondire gli argomenti del 194 due sono le opzioni (per chi non è già abbonato): recarsi in edicola oppure abbonarsi on-line (seguendo la semplice procedura sul sito che vi permetterà di scaricare un programmino con cui sfogliare virtualmente il mensile) o al cartaceo, contattando il responsabile di settore Sandro Paladino all'indirizzo abbonamenti@pyrosonline.it.
Buona lettura, la Redazione




0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login