In edicola il numero di agosto del mensile Pyros


Da lunedì, sugli scaffali delle edicole di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario è in bella mostra il nuovo numero del mensile Pyros, il 183 di agosto 2014.
La copertina è dedicata all'Area Marina della Masseta, divenuta "protettissima" dopo le recenti norme del Parco Nazionale. Uno speciale è destinato all'argomento, con l'approfondimento curato dal Vicedirettore e un commento dell'Amministrazione comunale sul tema. Il primo pezzo è di attualità, riservato a Scario e al giro di affari (e tasse) legato al suolo del lungomare. Segue la cronaca di due importanti manifestazioni comunali: a Scario il II Memorial Giovanni Tancredi di Battiti di Pesca e a San Giovanni a Piro il XV Palio delle Contrade, vinto per l'8^ volta dal rione Ponte. Ultima tappa (forse) per il Concorso comunale per geometra, Pyros, dopo la sospensione del risultato finale, vi svela il nome del vincitore. Ultimo atto per la vicenda ineleggibilità del Sindaco Giannì: i Consiglieri Comunali di Opposizione scrivono il loro parere sull'argomento. Segue la cultura con la presentazione del libro del parroco Scapolatempo su "Castel Ruggero e la sua parrocchia" e il progetto "Artisti per Ortega".
Tanti ancora gli argomenti trattati: il Meeting 2014 di Rimini, la V edizione di Correre a Scario, poi le rubriche Casa Comune, Carta Canta, Pyrosfamiglia e, soprattutto, ScattoMatto: l'occhio di Mister Click, dopo la lucertola a tre code dello scorso numero, si è fermato ancora una volta su un particolare esemplare della nostra fauna, il "Delphinus Viscuottensis".
Per approfondire tutto questo non vi resta che correre in edicola; in alternativa abbonatevi on-line (seguendo la semplice procedura sul sito che vi permetterà di scaricare un programmino con cui sfogliare virtualmente il mensile) oppure al cartaceo contattando il responsabile di settore Sandro Paladino all'indirizzo abbonamenti@pyrosonline.it.
Buona lettura.
La Redazione
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login