La donna fa la festa all'uomo: Pyros 189 in edicola!


In questo week end nelle edicole del territorio comunale di San Giovanni a Piro sarà in distribuzione il nuovo numero di Pyros, il giornale di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario.
L'apertura del numero di febbraio è riservata all'amore, con un pezzo firmato dalla penna "forbìta, colta e sensibilissima di una donna di classe di cui i lettori (e noi con loro) sono platealmente innamorati".
La copertina del 189 è dedicata alle donne, che battono, o meglio strapazzano, i maschi sia nella singolare graduatoria della longevità che in quella della "vedovalanza". All'interno uno speciale analizza questi curiosi dati statistici che ben fotografano la società sangiovannese. Sullo stesso tema siamo orgogliosi di ospitare nel nostro mensile il prof. universitario Annibale Puca, esperto di genetica, responsabile scientifico di un progetto di sperimentazione sulla longevità cilentana.
Segue la politica "locale", con l'incontro del gruppo consiliare inComune del 31 gennaio scorso, i risultati elettorali delle elezioni del 2000 e un curioso aneddoto elettorale raccontato da Mister Click, e quella "nazionale" con le ultime fasi, in primis l'elezione del presidente Mattarella, analizzate in Taz & Bao.
Come da tradizione Pyros omaggia i proprio lettori con una copia del Testamento di Carnevale, a cui è riservato il paginone centrale del mensile, mentre una nuova sorpresa è nascosta nella quarta di copertina!
In questo numero raccontiamo, inoltre, la storia di Andrea Garofalo, uno dei pochi in Italia a occuparsi di Pellet ecologico. Parte da oggi anche una nuova rubrica che incrocia territorio, natura, turismo e salute: il padrone di casa Giuseppe Sorrentino ci accompagnerà, passo dopo passo, alla ri-scoperta delle nostre bellezze storico-naturalistiche, partendo dall'interessante mostra "Centomila anni prima di Scario".
Per approfondire gli argomenti del 189 due sono le opzioni (per chi non è già abbonato): recarsi in edicola oppure abbonarsi on-line (seguendo la semplice procedura sul sito che vi permetterà di scaricare un programmino con cui sfogliare virtualmente il mensile) o al cartaceo, contattando il responsabile di settore Sandro Paladino all'indirizzo abbonamenti@pyrosonline.it.
Buona lettura, la Redazione.
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login