round image on layout top



S. Giovanni a Piro: il 28 febbraio tutti in strada per ripulire alcuni dei luoghi più belli del paese

Articolo del 24/02/2015  0 commenti divider image
S. Giovanni a Piro: il 28 febbraio tutti in strada per ripulire alcuni dei luoghi più belli del paese

L'associazione Fare Verde Cilento organizza, sabato 28 febbraio, una giornata all'insegna dell'ecologia, ripulendo diversi punti naturalistici del territorio comunale di San Giovanni a Piro. La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune, in collaborazione con diversi cittadini del luogo e la Protezione Civile, avrà luogo dalle ore 9:30 alle 12:30. Il ritrovo è fissato per le ore 9:30 nei pressi della caserma della Guardia Forestale di San Giovanni a Piro (punto panoramico delle panchine). L'associazione del Presidente Assunta Grippo invita i cittadini ad aderire all'iniziativa, coinvolgendo quante più persone possibili, prima tappa di un "percorso" di ripulita del territorio comunale. 

Di seguito qualche consiglio per i partecipanti da parte dell'organizzazione: "non dimenticate di indossare un abbigliamento adeguato: scarponi, giacca a vento/impermeabile e dei guanti (se ne avete, altrimenti vi verranno forniti). La passeggiata ecologica si snoderà lungo il percorso che dalle panchine porta al Santuario (inclusa parte del sentiero che porta alla “Manna”). Per cercare di coprire più zone possibili e ripulire tutto al meglio, ci saranno dei gruppi di lavoro ai quali potrete aderire:
1) Zona Variante – Martellata;
2) Zona Martellata – Ciolandrea;
3) Zona Ciolandrea – Santuario;
4) Zona Santuario (“Manna” + zona ripetitori).
A seconda della facilità del percorso e delle zone da ripulire, potrete chiedere di essere assegnati ad uno specifico gruppo, soprattutto se accompagnati da bambini".

Foto di repertorio Andrea Sorrentino.

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image