ECCE PUC! pyros 191 in edicola


In questo week end nelle edicole del territorio comunale di San Giovanni a Piro è in distribuzione il nuovo numero di Pyros, il giornale di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario.
L'apertura del giornale di aprile è riservata alle parole del Direttore Salvatore Paradiso che, nell'editoriale, analizza le "Tentazioni della Politica, a cui resistere - resistere - resistere".
La copertina del 191 è dedicata alla notizia degli ultimi giorni, l'adozione del Puc da parte della Giunta Giannì. La politica comunale continua con la cronaca dell'ultimo Consiglio e con le interessanti "confessioni" della "lista" Quintessenza.
Seguono alcuni articoli legali all'attualità e al sociale: la presentazione del progetto La Città del Sole, il premio ricevuto dalla Protezione Civile Lucana dalla Città dell'Aquila, il rischio (reale) del ridimensionamento dell'ufficio postale di Bosco e la normativa per il rinnovo dell'esenzione ticket 2015. Poi la cultura: Enza De Martino ci presenta le "lavandaie 2.0" mentre Franco Di Cuzzo ci guida alla riscoperta del "significato profondo degli statuti di Teodoro Gaza".
Parte in questo numero una nuova rubrica, a cui teniamo particolarmente perché parla di...voi! "Noi Pyrossini" è dedicata, infatti, ai nostri lettori. Inaugura questa nuova sezione l'intervista al simpaticissimo saprese Ginetto Conticelli. Seguono le storiche "Casa Comune", "Carta Canta", "Scatto matto", "Taz&Bao", "Pyrosfamiglia" e la giovane "Memorie d'acqua dolce".
Per approfondire gli argomenti del 191 due sono le opzioni (per chi non è già abbonato): recarsi in edicola oppure abbonarsi on-line (seguendo la semplice procedura sul sito che vi permetterà di scaricare un programmino con cui sfogliare virtualmente il mensile) o al cartaceo, contattando il responsabile di settore Sandro Paladino all'indirizzo abbonamenti@pyrosonline.it.
Buona lettura, la Redazione
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login