Il "Paese Vivo" sotto le macerie: Pyros 192 presto in edicola


In questo week end nelle edicole del territorio comunale di San Giovanni a Piro sarà in distribuzione il nuovo numero di Pyros, il giornale di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario.
La copertina del 192 è dedicata alle notizie dell'ultimo periodo, con il crollo avvenuto nella scuola di Scario e la mancata presentazione della lista dell'amministrazione uscente. Proprio alle elezioni 2015 è riservato un lungo speciale, introdotto dall'editoriale di Salvatore Paradiso, con diversi articoli sul tema: dall'intervista al candidato a Sindaco Ferdinando Palazzo, ai contributi di Giuseppe Sorrentino (candidato a Sindaco della lista Insieme) e Giovanna Tripari (Assessore alla Cultura uscente), passando dai dati sugli elettori, la cronaca del 2 maggio, l'analisi dei candidati e la notizia della candidatura (berlusconiana) di un sangiovannese emigrato da oltre 40 anni nella "rossa" Corsico.
Una nota a parte la merita l'editoriale "bis" di Enza De Martino: la sua penna delicata e creativa ha dato alla luce una superba riflessione sulla cosiddetta "riforma della (buona?) scuola".
Altro "speciale" presente nel numero di maggio è quello destinato alle "ricorrenze": abbiamo il piacere di ospitare il contributo di Vito Sansone che racconta la "Liberazione di zio Felice", mentre Alberico Sorrentino testimonia il "primo maggio" vissuto tra gli eventi di Scario (che ha accolto Salvo Sottile) e il capoluogo (che ha ricordato con un concerto l'amato Tonino Miele).
A San Giovanni a Piro è partita la macchina organizzatrice della Corsalonga, che si terrà giorno 30: l'addetto stampa presenta ai nostri lettori la trentatreesima edizione, gara Fidal, inserita nell'affascinante circuito Cilento di Corsa.
Come avete potuto notare, in questo numero c'è tantissima attualità, che ha tolto spazio alle consuete rubriche...resistono soltanto le tenaci "Casa Comune", "Carta Canta", "Pyros Famiglia" e "Scatto Matto", in quest'ultima Mister Click giura di aver visto riposarsi, nella ridente Scario, il sommo Teodoro Gaza...
Per approfondire gli argomenti del 192 due sono le opzioni (per chi non è già abbonato): recarsi in edicola oppure abbonarsi on-line (seguendo la semplice procedura sul sito che vi permetterà di scaricare un programmino con cui sfogliare virtualmente il mensile) o al cartaceo, contattando il responsabile di settore Sandro Paladino all'indirizzo abbonamenti@pyrosonline.it.
Buona lettura, la Redazione
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login