round image on layout top



'Ferdinando Palazzo è Sindaco': Pyros 193 in edicola

Articolo del 16/06/2015  0 commenti divider image
\'Ferdinando Palazzo è Sindaco\': Pyros 193 in edicola

Il nuovo numero del mensile Pyros, il giornale di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario, è in distribuzione in queste ore nelle edicole del territorio comunale di San Giovanni a Piro.

Il giornale di giugno è dedicato, in larga parte, alle elezioni comunali e regionali del 31 maggio scorso. Sulla copertina del 193 c'è il volto sorridente e soddisfatto del Sindaco Ferdinando Palazzo nel giorno della proclamazione, mentre il numero è aperto dall'editoriale di Salvatore Paradiso, dal titolo "Governare tra pacificazione sociale e coraggio del cambiamento": il Direttore esamina l'elezione che passerà alla storia come quella del record del 98% (o meglio della mancanza di avversari). Seguono le statistiche sull'affluenza alle urne, l'analisi del voto e delle preferenze. Il Vice direttore Sorrentino consegna ai lettori la cronaca del primo Consiglio del Sindaco Palazzo, con le nomine e le deleghe di assessori e consiglieri, e una lucida analisi delle elezioni Regionali (corredata di tabella con le preferenze). L'ultimo pezzo riservato alla politica racconta l' "arrivederci" della Giannì, saluto che l'ex Sindaco ha comunicato attraverso un manifesto pubblico.

In questo ultimo periodo hanno avuto luogo diversi avvenimenti che hanno meritato la pubblicazione sul nostro mensile (che svolge - lo ricordiamo ancora una volta - anche l'utilissima funzione di archivio), come l'emozionante presentazione della Fondazione che porta il nome dell'indimenticato Pietro De Luca, la giornata regionale dei Cavalieri della Campania sul Santuario di Pietrasanta, la trentatreesima edizione della Corsalonga sangiovannese, ribattezzata "l'edizione dei record" (con i tempi di tutti gli atleti che hanno preso parte alla gara), e la presentazione della "Lumaca 150 America", ultima invenzione dell'estroso Giovanni Petrillo.

Come lo scorso numero, anche in questo c'è tantissima attualità, che ha tolto spazio alle consuete rubriche; resistono soltanto le tenaci "Casa Comune", "Pyros Famiglia", che racconta i 70 anni d'amore di Francesco e Antonia,  e "Scatto Matto", che titola: "Taci! il nemico ti ascolta".

Per approfondire gli argomenti del 193 due sono le opzioni (per chi non è già abbonato): recarsi in edicola oppure abbonarsi on-line (seguendo la semplice procedura sul sito che vi permetterà di scaricare un programmino con cui sfogliare virtualmente il mensile) o al cartaceo, contattando il responsabile di settore Sandro Paladino all'indirizzo abbonamenti@pyrosonline.it

Buona lettura, la Redazione

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image