Il Santuario di "Portasanta", Pyros 199 in edicola dalla vigilia di Natale


La vigilia di Natale sugli scaffali delle edicole del territorio comunale di San Giovanni a Piro troverete il nuovo numero del mensile Pyros, il giornale di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario.
Il Giubileo Straordinario della Misericordia: a questo importante evento religioso la redazione ha riservato un ampio speciale e la copertina, dedicata alla nuova Immagine della Madonna di Pietrasanta e al Santuario che sarà Chiesa Giubilare in questo anno santo. Abbiamo chiesto al parroco di San Giovanni a Piro, don Pietro Scapolatempo, di spiegarci cosa è il Giubileo e come si celebra, mentre don Tonino Cetrangolo, parroco di Scario, propone ai lettori una lectio divina "per varcare le porte della Misericordia". Un altro articolo ci rivela alcune curiosità sulla nuova Statua, svelate direttamente dall'autore, lo scultore Helmut Perathoner.
Siamo nel periodo natalizio e Babbo Natale ha conservato 3 doni per i bravi lettori di Pyros: un brano dello scrittore "pescatore" Saverio Caruso, la storia della "Stella d'argento del Santuario" e il programma degli eventi natalizi con intervista al Vicesindaco abbinata.
Ad occuparsi di Politica, come sempre, il Vicedirettore Sorrentino, con la puntuale cronaca del Consiglio Comunale e un pezzo sulla giornata ecologica sulla Provinciale che ha visto in prima linea il Sindaco; il nostro giornalista si chiede: "ma la Provincia dov'è?".
Il Direttore ha incontrato invece il primo Presidente del Rotary Club Sapri Golfo di Policastro, l'avvocato Luisa Marotta.
Chiudono il numero gli appuntamenti fissi di Taz&Bao, rubrica curata da Rino Marotta, Casa Comune, La Memoria sul Lago (Il nostro flashback ci racconta questo mese la storia di Peppus, un emigrante che torna a “casa”), Carta Canta e PyrosFamiglia.
Per approfondire gli argomenti del 199 due sono le opzioni (per chi non è già abbonato): recarsi in edicola oppure abbonarsi on-line (seguendo la semplice procedura sul sito che vi permetterà di scaricare un programmino con cui sfogliare virtualmente il mensile) o al cartaceo, contattando il responsabile di settore Sandro Paladino all'indirizzo abbonamenti@pyrosonline.it.
Buona lettura, la Redazione
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login