In edicola il numero 204 del mensile Pyros


San Giovanni a Piro: è in edicola il numero di maggio del mensile Pyros.
Il 204 ° esordisce con l'attualità, con un pezzo sull'istituzione della via dedicata al Vescovo Florimonte, ispiratore del Galateo (in cui l'autore si chiede quali siano le fonti storiche alla base della vicenda), e la sonora sconfitta del golfo di Policastro sulle Bandiere Blu 2016.
Ospite della consueta rubrica "L'intervista a..." è Sara Marotta, nuova Presidentessa della Pro Loco San Giovanni a Piro - Bosco.
Per lo sport l'addetto stampa di Cilento di Corsa, Vito Sansone, ci accompagna alla scoperta della 34^ Corsalonga Sangiovannese.
L'immagine dominante sulla copertina riguarda l'evoluzione ecologica dell’ultimo decennio a San Giovanni a Piro. All'interno l'Assessore all'Ambiente, Pasquale Sorrentino, spiega il progetto della nuova raccolta con l’obiettivo di raggiungere il 75% di differenziata in 2 anni.
Ancora politica comunale con la cronaca del consiglio del 20 aprile e gli atti di Casa Comune (dal 18 aprile al 12 maggio).
Per le rubriche Pyros Personaggio e il Box del Professionista, spazio in questo numero al giovanissimo Carmine Iorio di Acquavena, autore di un corto sull'omosessualità, e alla dott.ssa Carmen Paladino, che ci illustra il funzionamento della mediazione creditizia. Mentre gli autori della rubrica tecnologica Pyros 2.0, Enrico e Orlando, questo mese ci parleranno di memorie, in particolare della differenza tra Hard Disk e SSD.
Partono, infine, da questo numero due nuove inchieste targate Pyros, un viaggio tra i ristoratori del comune di San Giovanni a Piro, iniziato dal Moses Food di Scario per proseguire tra tutti gli operatori del settore, e nel mondo della scuola, "alla ricerca del corso di laurea".
Completano il mensile di maggio le rubriche Carta Canta, Scatto matto e Pyros Famiglia.
Buona lettura, la Redazione
Per informazioni sugli abbonamenti: abbonamenti@pyrosonline.it
Per segnalazioni e contatti:
- redazione@pyrosonline.it; mediapyros@alice.it
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login