San Giovanni a Piro commemora i caduti di tutte le guerre


4 novembre: San Giovanni a Piro, Bosco e Scario ricordano i concittadini caduti in ogni guerra.
In occasione della ricorrenza nazionale, diverse celebrazioni sono state organizzate per onorare la memoria dei tanti soldati partiti dai tre piccoli paesi cilentani per difendere la Patria e mai più tornati a casa, nelle loro famiglie, lasciando madri, spose e figli da soli con il loro straziante dolore.
Come ogni anno Scario ha reso omaggio ai morti dei conflitti bellici durante la manifestazione organizzata dalla locale sede dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, a cui hanno partecipato gli studenti del Teodoro Gaza, le autorità civili e religiose e i pensionati militari (in basso il servizio dei colleghi di 105Tv).
Nella frazione Bosco e nel Capoluogo il Sindaco ha deposto la corona d'alloro nei pressi dei monumenti ai caduti. Toccante a San Giovanni a Piro il discorso in Piazza Teodoro Gaza del Primo Cittadino al termine della funzione religiosa in suffragio delle anime dei militari, cerimonia che ha chiuso solennemente, davanti agli uomini in divisa e ai civili, la sentita giornata di commemorazione che rende omaggio a tutti quegli italiani, uomini e donne, che hanno perduto la propria vita per la Patria, per la libertà e per costruire un futuro di pace.
Foto B. Cetrangolo
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login







