round image on layout top



Simulazione di salvataggio di un bagnante, in occasione della Giornata della sicurezza in mare (FOTO)

Articolo del 10/05/2017  0 commenti divider image
Simulazione di salvataggio di un bagnante, in occasione della Giornata della sicurezza in mare (FOTO)

Oggi a Scario si è tenuta la "Giornata della sicurezza in mare", organizzata dalla Sezione di Scario - Base Nautica della Lega Navale Italiana, in collaborazione con la Guardia Costiera di Palinuro, il Comune di San Giovanni a Piro, la Capitaneria di Porto, la Protezione Civile Gruppo Lucano di San Giovanni a Piro, l'Associazione Onlus Carmine Speranza, il Comitato di Sapri della Croce Rossa Italiana e l'Istituto Comprensivo Teodoro Gaza.

Durante l'evento, realizzato in occasione del 120° anniversario della Lega Navale Italiana (1897 - 2017), sono state divulgate le tematiche inerenti la sicurezza della navigazione e la prevenzione di incidenti in mare.

Sotto allo sguardo attento degli studenti dell'Istituto Gaza è stata, inoltre, effettuata una simulazione di recupero di un bagnante in difficoltà, realizzato anche grazie all'aiuto dei volontari che hanno preso parte con impegno e dedizione alla manifestazione, con intervento su principio di annegamento ed uso del defibrillatore, a cura dell'Associazione Carmine Speranza.

Foto Andrea Sorrentino e Associazione Onlus Carmine Speranza

DSC01338-001 DSC01337-001 DSC01336-001 1 2 3 4 4b 5 6 7 8 9 10 11 12

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image