Presentato a S. Giovanni a Piro il progetto MIT. Ancora aperte le candidature riservate ai giovani tra i 16 e i 35 anni

Lunedì 27 febbraio, nell'aula consiliare del comune di San Giovanni a Piro, è stato presentato dall'Associazione Quintessenza, con la supervisione di Michele Milano e Lorenzo Latella del Piano di Zona, il Progetto MIT, una importante opportunità di formazione turistica, riservata ai giovani tra i 16 e i 35 anni.
Il progetto, avviato dai comuni di Sapri e di San Giovanni a Piro, sotto la coordinazione del Piano d Zona S9, mira a sensibilizzare ed accompagnare i giovani alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all'acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative.
Tra le attività del progetto, corsi di perfezionamento e alta formazione in management delle imprese turistiche, laboratori per la pianificazione d'impresa, workshop sull'imprenditorialità e l'imprenditoria locale, laboratori culturali per la conoscenza e la valorizzazione del territorio, stage di 3 mesi presso imprese del settore turistico, consulenza gratuita per l'accesso ai finanziamenti riservati all'imprenditoria giovanile.
I promotori dell'iniziativa invitano i giovani interessati a presentare la propria candidatura per la partecipazione al progetto. Gli interessati potranno presentare la domanda presso l’Ufficio protocollo del Comune di Sapri oppure tramite posta certificata all'indirizzo pec pianosociales9@pec.it entro e non oltre il 10.03.2017, utilizzando il modello scaricabile dal link correlato.
Servizio di Andrea Sorrentino
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login