round image on layout top



San Giovanni a Piro, disposta sanificazione straordinaria dell'Istituto scolastico di Scario

Articolo del 16/10/2020  0 commenti divider image
San Giovanni a Piro, disposta sanificazione straordinaria dell'Istituto scolastico di Scario

SAN GIOVANNI A PIRO. Una sanificazione straordinaria dell’istituto scolastico di Scario. L’ha disposta il sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, in accordo con il dirigente scolastico Maria Teresa Tancredi, a seguito di una insegnante risultata positiva al Covid. Il dipartimento di Prevenzione dell’ Asl, intanto, ha disposto la quarantena domiciliare per tutti i bambini della prima classe della scuola elementare.

“Voglio però rassicurare la popolazione - ha tenuto a precisare Palazzo -, i bambini stanno tutti bene e non presentano nessun sintomo”. E aggiunge: “È necessario mantenere la calma e continuare a rispettare tutte le norme anti Covid. La situazione nel nostro Comune è assolutamente sotto controllo. E, anche se il provvedimento dell’Asl riguarda solo la prima elementare, - continua il sindaco -  per cautela abbiamo disposto la sanificazione  dell’intero plesso, che comprende elementari e infanzia, per assicurare la massima sicurezza al rientro in classe”.

In serata, inoltre, il Presidente della Regione Campania ha firmato l’ordinanza n. 79 con cui ha sospeso le attività scolastiche "in presenza" fino al 30 ottobre “per il livello di contagio altissimo registrato anche nelle famiglie e derivante da contatti nel mondo scolastico”.

 

Pyrosfamiglia

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image