Cilento, tutto pronto per Adotta un ulivo


Martedì 21 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2017, 120 Scuole del Territorio partecipano all’iniziativa “Adotta un Ulivo” promossa dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni
Le Scuole hanno già ricevuto le piante d’ulivo che saranno adottate da più di 1000 studenti i quali hanno assegnato un nome ad ogni pianta. Gli Alberi saranno piantati in terreni adiacenti gli edifici scolastici e saranno gli studenti stessi a prendersene cura in futuro.
Eccezionalmente hanno aderito al’iniziativa anche l’Istituto Marelli Dudovic di Milano con l’adozione di “Ulivello” e il Comando della Polizia Stradale di Sala Consilina con l’adozione di “Centauro” e “Icaro”.
Alle numerose iniziative in programma su tutto il Territorio, saranno presenti il Presidente Tommaso Pellegrino e i Consiglieri dell’Ente Parco. Un sentito grazie è stato espresso dal Presidente Pellegrino ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti e agli Studenti che hanno aderito all’iniziativa dimostrando particolare sensibilità ai temi della tutela e valorizzazione ambientali.
COMUNICATO STAMPA
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login

