Ambiente e scuola: due priorita' per il nuovo corso dell'Amministrazione Provinciale di Salerno


"Ambiente e scuola; due priorità per il nuovo corso dell’Amministrazione Provinciale di Salerno; due ambiti di intervento in cui intendo muovermi, da subito". Parole di Pasquale Sorrentino, Vicesindaco di San Giovanni a Piro, che racconta in un comunicato stampa le prime attività da Consigliere Provinciale.
Martedì 14 Febbraio presso la Certosa di Padula la Campania e la Basilicata si sono “incontrate” per definire una linea comune contro l’istanza della Shell che mira ad avviare estrazioni petrolifere in un area del Vallo di Diano e nei territorio ad esso confinati della Provincia di Potenza. "Ritengo la richiesta del tutto in contrasto con la vocazione del territorio valdianese. - scrive Sorrentino - Penso, al contrario, che sia opportuno dire SI allo sviluppo sostenibile ed alla difesa del paesaggio, alla biodiversità ed alla dieta mediterranea, al binomio ambiente e turismo non tanto e non solo come buone intenzioni, ma come impegno rigoroso e serio. Senza tentennamenti, esattamente come esposto nel mio intervento".
"Da lunedì 20 febbraio, gli alunni della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sapri hanno una nuova sede che ho avuto il privilegio di inaugurare. - continua il Consigliere cilentano - Dal precedente edificio si sono spostati nella nuovissima struttura del centro per l'impiego che a sua volta è stato ospitato nel polifunzionale comunale. Una “permuta” tra il Comune e la Provincia, quest'ultima proprietaria della sede del centro per l'impiego che resterà a disposizione della scuola fino a quando l'Ente Locale non avrà costruito il nuovo edificio. Nelson Mandela sosteneva che “l’educazione è il grande motore dello sviluppo personale”; noi ne siamo convinti ed oggi più che mai è un dovere promuoverla".
Comunicato stampa
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login