round image on layout top



Salerno: domani Consiglio provinciale. Sorrentino: voteremo per dire no alla chiusura dei punti nascita di Sapri e Polla

Articolo del 15/11/2018  0 commenti divider image
Salerno: domani Consiglio provinciale. Sorrentino: voteremo per dire no alla chiusura dei punti nascita di Sapri e Polla

Domani, 16 novembre, alle ore 11, a Salerno si terrà la seduta del Consiglio provinciale. Tra gli argomenti in discussione è stato aggiunto, in un secondo tempo, su proposta dai Consiglieri Pasquale Sorrentino, Carmelo Stanziola e Paolo Imparato, quello sulla chiusura dei punti nascita di Sapri e Polla.

“La Costituzione italiana, - scrive il Consigliere Pasquale Sorrentino - all'art.32, riconosce il diritto alla salute definendolo un diritto fondamentale dell'individuo, la cui tutela è di primario interesse per la collettività.  Il Piano di programmazione della rete ospedaliera (5 novembre 2018) ha previsto la chiusura dei punti nascite di Sapri e Polla. Un atto gravissimo e lesivo per tutte le comunità interessate, il Cilento è un'area che si estende su una superficie di 240.000 ettari, comprendendo 102 comuni, più di 80 ricadenti all'interno del Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano ed Alburni (per una popolazione di circa 300.000 residenti). Un'area di grande impatto turistico e di pregio naturalistico inestimabile. La Provincia di Salerno voterà per dire NO alla chiusura e Sì alla Vita!".

Comunicato stampa

Da Instagram...

<

Commenti 0

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login


bottom round image