Breaking News

Sorrentino in Provincia, Festa dei Rioni, Segadores e artigiani: Pyros 212 in edicola



Il nuovo numero del giornale di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario è in distribuzione nelle edicole del territorio.

Il primo numero del 2017 è aperto da "La lezione del vaso rotto", emozionante editoriale, firmato Enza De Martino, dedicato a Vincenzo e "a tutti gli artigiani che resistono".

Segue il reportage di Gabriele Fasolino sulla Festa dei Rioni di Scario, con interviste ai protagonisti dell'evento, un successo delle recenti festività Natalizie.

Per la politica abbiamo incontrato il Vicesindaco Pasquale Sorrentino, fresco di successo alle elezioni Provinciali. Nell'intervista il neo Consigliere spiega ai nostri lettori come il Psi sia riuscito a ritornare in Provincia dopo 10 anni e il suo progetto per rendere il territorio salernitano il più ecososte­nibile d’Italia. Segue il resoconto dell'ultimo Consiglio Comunale del 2016 e gli "atti del Municipio", sintetizzati in Casa Comune.

"Vaccinazioni Sì… Vaccinazioni No", è il tema proposto da Annamaria Mandara, con le utilissime indicazioni dall’Asl Salerno 3.

Continua il nostro percorso di orientamento nelle facoltà universitarie, questa volta scopriamo i sogni e gli obiettivi della laureanda in Scienze della comunicazione Sara Para­diso.

Cultura: recentemente il comune ha acquistato una intera serie del Maestro Ortega, denominata Segadores, presentata al pubblico il 22 dicembre; a Jessica Paladino l'onore del racconto dell'inaugurazione della Mostra. Sul tema la rubrica Omnia di Federica Costantini accompagna il lettore alla scoperta di un affascinate viaggio, luogo di un possibile gemellaggio, "dall’Acropoli al Cenobio Bizantino".

Per Pyros Sociale, la dottoressa Angela Paradiso, Responsabile sede zonale Patronato Epas e Caf Italia, illustra ai cittadini le novità in materia pensionistica (e non solo) della Legge di Bilancio 2017.

In ultimo parliamo di qualità delle acque di balneazione, con gli ultimi dati dell'ArpaC per il nuovo anno.

Chiudono il numero le rubriche "Carta Canta" di Andrea Sorrentino, lo Scatto Matto di Mister Click, la vignetta dei "Pupazzoidi" firmata da Mattia Beati e "Pyrosfamiglia" di Enza De Martino.

 Buona lettura, la Redazione

Per informazioni sugli abbonamenti: abbonamenti@pyrosonline.it

Per segnalazioni e contatti:

- redazione@pyrosonline.it; mediapyros@alice.it

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login